Urge la rimozione del blocco sulla Reschenstraße

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA): nel momento in cui i lavori più importanti saranno determinati nel tratto stradale in via resia è fondamentale che il tratto stradale sia riaperto al traffico a senso unico o almeno temporaneamente.

La B 180 Reschenstrasse tra Nauders e Pfunds-Kajetansbrücke è chiusa per l’intero traffico per lavori di manutenzione. Una deviazione è possibile attraverso la B 185 Martinsbrucker Straße (AT), la H 27 Engadiner Straße (CH) e la B 184 Engadiner Straße (AT), ma non è prevista per veicoli con rimorchio con lunghezza superiore a 6,5m e per autobus con una lunghezza complessiva superiore a 13m.

 

Chi lavora nel settore dei trasporti, ovvero chi guida un camion o un autobus con rimorchio attualmente deve accettare una lunga deviazione attraverso il Brennero che, di conseguenza, causa perdite finanziarie significative. Inoltre, i loro clienti devono accettare ritardi nella consegna dei pacchetti o della merce.

“I lavori stradali sopra il tratto sono indubbiamente necessari. Una volta completati i lavori più importanti, è fondamentale che il tratto stradale sia riaperto al traffico a senso unico o almeno temporaneamente”, afferma Hannes Mussak, presidente dell’SWR-EA.

Author: SWR