Ricevimento di inizio anno della Camera di Commercio di Landeck con la partecipazione dell’Alto Adige – Uno scambio oltre i confini di grande importanza.
Da 33 anni la Camera di Commercio di Landeck organizza il ricevimento di inizio anno. Oltre 300 tra imprenditori e funzionari hanno partecipato a questo evento di spicco. Tra questi anche una delegazione del Comprensorio della Val Venosta di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.
“Il ricevimento che vede la partecipazione degli imprenditori non dà avvio soltanto al nuovo anno economico, ma esso rappresenta soprattutto una piattaforma che favorisce lo scambio reciproco, di coltivare nuove amicizie, di creare nuovi contatti” sottolinea Karl Pfitscher, Presidente comprensoriale del Comprensorio Val Venosta di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige. La delegazione della Val Venosta partecipa già da molti anni ed è un ospite sempre benvenuto.
Atmosfera positiva
La Camera di Commercio di Landeck guarda al nuovo anno in maniera positiva. Il turismo ha raggiunto un livello record e anche la situazione dell’apprendistato è incoraggiante. Per appassionare gli studenti all’apprendistato la Camera di Commercio organizza iniziative finalizzate soprattutto al contatto diretto con i giovani.
“Le giornate di orientamento professionale hanno lo scopo di mostrare agli studenti nuove opportunità altrettanto il Festival delle professioni” ha ribadito il Presidente della Camera di Commercio Toni Prantauer nel suo discorso.
Delusione per il no espresso dalla Giunta provinciale al collegamento Kaunertal- Valle Lunga
Anche a Landeck molti imprenditori non riescono a comprendere il No della Giunta provinciale altoatesina al tanto atteso collegamento Kaunertal- Valle Lunga. “Anche noi su questo tema abbiamo un’opinione chiara”, sottolinea Pfitsher e aggiunge “le aree sciistiche in Alta Val Venosta devono essere maggiormente sostenute. Questo consentirebbe di creare importanti impulsi per l’attrattività della Val Venosta”. In merito a questo Pfitscher ha avuto un incontro con l’Assessore provinciale Florian Mussner. “Restiamo in ballo e attraverso il dialogo cerchiamo soluzioni” sottolinea Pfitcher.