Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (swr-ea) e Alperia hanno recentemente sottoscritto un accordo quadro per la fornitura di energia elettrica e rinnovato così la collaborazione.
„L‘energia elettrica e i costi energetici favorevoli sono e diverranno sempre più un fattore competitivo strategico per le imprese“, ha sottolineato Leo Tiefenthaler, Presidente di swr-ea nell’ambito di un incontro svoltosi di recente con i rappresentanti di Alperia. Già più di dieci anni fa è stato perciò siglato un accordo quadro, che garantisce ai membri delle Associazioni di categoria aderenti condizioni vantaggiose. „Per Alperia la collaborazione con le aziende altoatesine è molto importante. Desideriamo sostenerla nell’ambito delle nostre possibilità e quindi garantire un contributo concreto allo sviluppo economico“, ha ribadito Andrea Lanzingher, CEO di Alperia Energy, in occasione della firma dell’accordo.
L’accordo quadro
L‘accordo quadro garantisce ai membri delle Associazioni di categoria aderenti a swr-ea –Unione commercio turismo servizi Alto Adige, Unione albergatori e pubblici esercenti
dell’Alto Adige (HGV), Confartigianato imprese (lvh.apa), Assoimprenditori Alto Adige, Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi (SBB) e Associazione liberi professionisti altoatesini (Vsf) – una riduzione del prezzo frazionata e molto vantaggiosa sulla base del consumo annuo.
Le nuove condizioni verranno automaticamente applicate ai contratti energetici già esistenti, alle aziende sarà così risparmiata ulteriore burocrazia. Le imprese che attualmente non hanno un contratto e che vogliono avvalersi dell’offerta, possono rivolgersi direttamente agli uffici di Alperia a loro più vicini per usufruire di questa offerta energetica vantaggiosa.
„La collaborazione con Alperia presenta molti vantaggi per l’economia altoatesina: il consolidamento sul territorio e la vicinanza alle imprese, il bilinguismo, la possibilità di uno scambio diretto con le Associazioni economiche e naturalmente le condizioni vantaggiose ci hanno indotto a proseguire la collaborazione”, sottolinea in conclusione il Presidente Leo Tiefenthaler, in rappresentanza di tutte le Associazioni.