Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige accoglie con favore la legge provinciale approvata a larga maggioranza volta allo snellimento delle pratiche burocratiche nell’ambito degli appalti pubblici. L’innalzamento della soglia per gli incarichi diretti fino a 150.000 Euro – fortemente voluta all’unanimità dal mondo economico – rappresenta un passo concreto e mirato verso procedure burocratiche più snelle che in Alto Adige concernono gran parte degli appalti.
L’innalzamento della soglia per la concessione di incarichi diretti, previa consultazione di almeno tre società nel settore edile, e per servizi e acquisti fino a 150.000 Euro, agevola notevolmente il lavoro delle imprese.
“Nel corso del dibattito in merito alla proposta di legge, noi come SWR-EA abbiamo sempre chiesto con forza questo innalzamento. Dopo uno scambio diretto con la politica, ora siamo riusciti a mettere in campo questa ed altre misure concrete,” si dice soddisfatto il presidente di SWR-EA Hannes Mussak. “Anche il fatto stesso che questa legge sia stata approvata con una così larga maggioranza dimostra l’importanza di leggi volte a snellire i processi burocratici. Questo approccio va portato avanti con forza anche in altri settori”, afferma Andreas Mair, direttore di SWR-EA.