Incontro tra l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider e il presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige Hannes Mussak: sulla mobilità provincia e settore economico puntano ad una maggiore collaborazione.
La mobilità è uno dei quattro temi cardine cui Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige vuole dedicarsi maggiormente nel 2019. In occasione di un primo incontro tra l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider e Hannes Mussak, presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige, si è deciso di puntare ad una collaborazione più stretta tra provincia e settore economico per quanto riguarda la mobilità.
L’Alto Adige ha bisogno di una mobilità intelligente in grado di favorire la crescita economica, proteggere l’ambiente e stare al passo coi tempi in termini di progresso tecnologico. È quindi necessario portare avanti i progetti legati alla viabilità e alle infrastrutture già pianificati, ma anche prevederne di nuovi, soprattutto in un’ottica di mobilità innovativa.
“Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige contribuisce notevolmente nella creazione di nuove reti. Ed è su questo tipo di approccio che vogliamo fare leva promuovendo ulteriormente le cooperazioni nelle questioni più importanti legate alla mobilità”, ha sottolineato l’assessore Daniel Alfreider durante l’incontro.
Il tavolo sulla mobilità darà nuovi spunti
In vista di un intervento sulla mobilità di ampia portata, Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige organizzerà quindi un tavolo sulla mobilità con rappresentanti di provincia e mondo economico in occasione del quale presentare il nuovo progetto e discuterne assieme. “Il tavolo permetterà inoltre a tutti i rappresentanti di contribuire in maniera concreta all’attività informativa rivolta a imprese e cittadini”, ha spiegato Hannes Mussak, presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige. Quello della mobilità è infatti un ambito in cui è necessario comunicare in modo rapido e chiaro. Per tale motivo in questo contesto entrambe le parti ritengono necessario sfruttare e mettere in pratica le nuove tecnologie.