All’insegna del motto ” Io Tu Noi”, il tradizionale cocktail estivo della Giovane Economia nel SWR-EA si è svolto di recente presso il Gutshof di Lana. La presidente Eva Kaneppele ha accolto oltre 65 giovani imprenditori dell’Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi, dei Giovani Albergatori, dei Giovani Artigiani, dei Giovani nell’Unione e del gruppo di giovani imprenditori di Confindustria Alto Adige.
Kanepelle ha sottolineato che si tratta di rimettere il “noi” in primo piano e di abbattere barriere e pregiudizi. “Noi, ognuno di noi, è una ruota dentata dell’economia altoatesina. Questi ingranaggi si incastrano ogni giorno. Solo questa perfetta interazione ci permette – come NOI – di avere successo oggi”, afferma Kaneppele.
Questo ciclo viene vissuto in Alto Adige ogni giorno, nella maggior parte dei casi inconsapevolmente. “Gli ingranaggi si incastrano automaticamente, dall’impresa individuale, dalla piccolissima alla grandissima, è proprio questo mix che fa il successo dell’Alto Adige”, ha sottolineato Kaneppele.
Al centro dello scambio successivo c’è stata la possibilità di conoscersi meglio.
Il Direttore del SWR-EA Roman Fuchs ha augurato ai giovani successo, entusiasmo e coraggio nel loro percorso e ha spiegato: “Sono lieto che la Giovane Economia finalmente fa ufficialmente parte del SWR-EA. Potete essere certi del nostro sostegno”.