Prima visita di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige all’assessore provinciale Arnold Schuler: le imprese famigliari sono la colonna portante dell’economia altoatesina.
Di recente si è svolto il primo incontro tra il presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige Hannes Mussak assieme al direttore Andreas Mair e l’assessore provinciale Arnold Schuler. Sul territorio altoatesino, le aziende sono quasi tutte a conduzione famigliare che con la loro flessibilità, solidità e innovazione rappresentano la colonna portante dell’economia provinciale. Una forza trainante che va sostenuta.
Grazie ai loro prodotti di qualità, le imprese altoatesine sono conosciute ben oltre i confini della provincia e spesso considerate tra le migliori del rispettivo settore. “In Alto Adige il mondo imprenditoriale si sviluppa di generazione in generazione. Per questo motivo anche in futuro dobbiamo rafforzare le nostre eccellenze e favorire una crescita sostenibile. In questo senso la politica è chiamata a fare la sua parte creando le condizioni favorevoli”, ha sottolineato l’assessore Arnold Schuler in occasione dell’incontro con Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.
Favorire la collaborazione intersettoriale
Al fine di gettare le giuste basi, si lavora ad un programma per il futuro che coinvolga il settore agricolo come pure quello turistico. “Proprio l’agricoltura e il turismo sono due settori dalle forti sinergie in cui le possibilità per una collaborazione intersettoriale sono davvero molteplici”, ha spiegato Schuler.
Anche Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige punta ad una forte collaborazione tra le associazioni economiche. “Noi tutti siamo la voce del settore economico della nostra provincia. Perciò il nostro obiettivo è quello di lavorare per affrontare al meglio le grandi sfide assicurando la competitività della nostra provincia anche in futuro”, ha sottolineato Hannes Mussak durante l’incontro.