Il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige richiama l’attenzione sul fatto che molte imprese altoatesine stanno lottando duramente sotto l’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime.
L’economia altoatesina è molto preoccupata per l’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia. Soprattutto le imprese dell’Alto Adige, che sono caratterizzate da molte imprese familiari, sono attualmente molto sensibili a questa situazione. Questo è un problema per molte imprese altoatesine che non deve essere sottovalutato, secondo il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige, poiché i prezzi delle materie prime e dell’energia giocano un ruolo importante nella competitività di molte imprese.
Non c’è sollievo in vista. Le imprese vedono quindi l’urgente necessità di un’azione congiunta per trovare soluzioni, perché da sole non possono ammortizzare l’aumento dei prezzi a lungo termine. La conseguenza: i prezzi continuano ad aumentare anche per il cliente.
Attraverso il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige, le associazioni vogliono ora intraprendere un’azione comune. È prevista una riunione delle associazioni imprenditoriali con i leader politici, in cui si scambieranno opinioni su questo problema.