„Osa! Plurilinguismo significa più vantaggi.“ – questo il messaggio della Video-Campagna per la promozione del plurilinguismo in Alto Adige.
In primo piano vi sono giovani Testimonials altoatesini che nei loro video escono dall’ombra e cantano la loro canzone preferita in una delle altre lingue provinciali. Essi sono, inoltre, supportati da musicisti professionisti che garantiscono la buona qualità del suono. Non solo i loro video ma anche e soprattutto gli stessi giovani sono quindi di incoraggiamento per gli altri.
Uno dei cinque Testimonials delle Video-Campagna è Marco Perathoner. Il suo video dimostra che il plurilinguismo rappresenta un valore aggiunto che ciascuno avverte nella propria sfera personale e professionale Sei lingue parla il Team di Marco presso il Gran Baita Sport & Wellness Hotel a Selva di Valgardena. Questo dimostra che, in particolare nel settore alberghiero, la conoscenza delle lingue rappresenta una qualifica importante e rafforza le competenze personali.
Accompagnato da alcune scimmie e ballando attraverso gli spazi del suo Hotel Marco interpreta la sua versione di “The Lazy Song“ di Bruno Mars. Sebbene Marco non canti nella sua lingua madre e non sia un appassionato del canto, egli “Osa”„ e lo si può ascoltare. Semplicemente scannerizzando il QR-Code e ascoltando.
La Video-Campagna è nata dalla collaborazione tra la Provincia Autonoma di Bolzano, Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e la Camera di Commercio di Bolzano.