La Presidenza della Giovane Economia dell’Alto Adige è da poco passata al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Adige. Eva Kaneppele (Distillerie Roner Spa e Ritterhof Weingut-Tenuta) succede quindi a Valentina Pezzei dell’Unione commercio.
La Giovane Economia dell’Alto Adige è l’organizzazione che riunisce tutte le cinque organizzazioni giovanili delle associazioni economiche altoatesine: Giovani dell’Unione commercio, Giovani Artigiani di Apa, Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Adige, Unione Giovani Agricoltori Altoatesini (SBJ) e Giovani Albergatori dell’Alto Adige (HGJ).
Eva Kaneppele durante la sua Presidenza intende mettere l’attenzione sugli elementi comuni: “In Alto Adige la situazione è positiva, per il fatto che tutti i comparti dell’economia interagiscono. Il sistema può funzionare solo se tutti i settori possono svilupparsi. Perciò ritengo sia mio compito puntare su quei temi e quelle attività nei quali possiamo supportarci a vicenda. In breve, si tratta di avere una visione più ampia. La Giovane Economia per questo è la piattaforma ideale”.
Le attività di rafforzamento del network come pure di scambio regolare di informazioni ed esperienze verrà mantenuta anche in futuro. “Imparare gli uni dagli altri, conoscersi meglio reciprocamente e confrontarsi sui temi attuali: sono questi i compiti principali della Giovane Economia”, ribadisce in conclusione Kaneppele.