Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige: il Comitato comprensoriale del Burgraviato incontra i promotori del nuovo garage in caverna per la città di Merano. Necessita la realizzazione rapida del progetto.
Il Comitato comprensoriale del Burgraviato di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige ha invitato i promotori del previsto garage in caverna a Merano per essere direttamente informati in merito al progetto. Per i rappresentanti dell’economia è chiaro: Il progetto determina una migliore qualità di vita nella città di Merano ed è positivo che questo, dopo anni e dopo interminabili discussioni venga finalmente attuato.
„In tutta Europa non vi è un progetto paragonabile al previsto garage in caverna di Merano“ lo hanno sottolineato Peter Gliera e i progettisti Ebner e Gretzer. Il previsto garage, che sarà raggiungibile mediante una rotatoria sulla circonvallazione Nord-Ovest, si sviluppa su sei piani con 100 posti macchina ciascuno. Inoltre vi sono circa 20 posti per le biciclette. „Con il garage la raggiungibilità e la qualità della vita per l’intera città miglioreranno notevolmente. Il garage è accessibile direttamente dalla circonvallazione di Nord-Ovest e posto a pochi passi dal centro“ così i promotori.
L’economia del Burgraviato è convinta del progetto
I membri del Comitato comprensoriale del Burgraviato sono convinti dell’importanza di questo progetto che rappresenta un’opportunità unica per la città di Merano „Sul tema del garage in caverna, negli anni passati, si sono svolti, numerosi dibattiti e incontri“, sottolinea il Presidente del Comitato comprensoriale Wolfgang Alber e aggiunge: „con il garage in caverna in collegamento con il secondo lotto della circonvallazione Nord-Ovest verrà creata un’infrastruttura singolare che contribuirà, in maniera decisiva, a migliorare la situazione del traffico nella città di Merano e nel Burgraviato. Un vero salto di qualità per l’intera popolazione e per tutte le attività economiche. L’economia del Burgraviato appoggia pienamente questo progetto.”
Necessita ora una rapida realizzazione
Il Comitato comprensoriale si augura ora che il progetto venga attuato rapidamente di pari passo con la realizzazione del secondo lotto della circonvallazione Nord-Ovest. „Ogni ulteriore ritardo comporterebbe una perdita enorme e rappresenterebbe, nuovamente, una retrocessione per il decisivo miglioramento della situazione del traffico, per il beneficio della qualità di vita della popolazione così come per i nuovi impulsi per l’economia di Merano e dei Comuni limitrofi”.
Nella foto: a sx: il Presidente comprensoriale Wolfgang Alber; i promotori Harald Gretzer, Manfred Ebner e Peter Gliera; il Direttore Andreas Mair e il Presidente Leo Tiefenthaler.