Avere prezzi più convenienti dell’energia è un vantaggio competitivo strategico per ogni azienda. In base al nuovo accordo quadro, le aziende associate di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige riceveranno uno sconto sul prezzo in base all’ammontare del consumo annuo. L’approvvigionamento garantito di fornitura di energia elettrica da centrali idroelettriche altoatesine è allo stesso tempo anche una collaborazione nell’impegno per la costruzione di un futuro sostenibile.
L’accordo garantisce alle aziende associate all’Unione commercio, turismo e servizi dell’Alto Adige, all’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti, all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti, ad Assoimpreditori dell’Alto Adige, all’Associazione liberi professionisti Alto Adige e alla Confartigianato Imprese una riduzione dei prezzi dell’energia graduata in base al consumo annuo.
“Oltre alla rinegoziazione delle condizioni, l’attenzione verso il tema della sostenibilità è stata per noi un criterio decisivo per estendere la nostra proficua collaborazione con Alperia. Alperia infatti fornisce energia prodotta dalle centrali idroelettriche altoatesine. In questo modo, le aziende che scelgono energia green danno un prezioso contributo alla sostenibilità”, sottolinea Hannes Mussak, Presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.
Ulteriori vantaggi della cooperazione con Alperia è lo stretto legame con l’Alto Adige e la vicinanza alle aziende grazie ad una presenza capillare sul territorio, nonché la possibilità di uno scambio diretto con le associazioni imprenditoriali.
“Per Alperia, la pluriennale collaborazione con le aziende altoatesine, è molto importante. Desideriamo sostenerle nell’ambito delle nostre possibilità e quindi dare anche un contributo concreto allo sviluppo economico. Inoltre, il contratto con la fornitura di energia verde, vuole essere un contributo a favore della protezione del clima e nella direzione dell’abbattimento di emissioni di CO2″, ha sottolineato Giovanni Filippi, Chief Operating Officer di Alperia Smart Services, alla firma del contratto.
Per ulteriori informazioni, le aziende associate possono informarsi attraverso il servizio clienti e gli Energy Point di Alperia o direttamente rivolgendosi ai referenti delle proprie associazioni di categoria.