Sia le aziende che le collaboratrici e collaboratori stanno facendo il possibile, in questa situazione di emergenza, anche per quanto riguarda la sicurezza di base sul territorio. L’economia sostiene le misure della Provincia e le attua in modo coerente. Allo stesso tempo, le aziende fanno tutto il possibile per garantire la massima sicurezza sul lavoro. Anche le associazioni economiche di categoria sostengono le aziende associate. Ora più è necessario seguire un percorso comune.
L’Alto Adige è sempre stato caratterizzato da una grande coesione e questo vale anche per i settori economici, che dimostrano coesione e si sostengono a vicenda.
Agire in modo responsabile e rimanere uniti
“È particolarmente importante ora che agiamo insieme, in modo responsabile e che restiamo uniti. Le nostre aziende sono consapevoli della loro responsabilità e adottano tutte le misure per garantire la massima sicurezza sul lavoro e la salute dei loro dipendenti”, spiega Hannes Mussak, Presidente del Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige. Anche la sicurezza di base è di grande importanza e viene assolutamente garantita.
Le associazioni imprenditoriali sono a disposizione
Anche le associazioni economiche di categoria sono un grande sostegno per le aziende. Esse forniscono informazioni, chiarimenti e sono disponibili a rispondere a tutte le domande. “Nel Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige abbiamo anche istituito una linea diretta con le autorità per agire insieme”, conclude Mussak.