I rappresentanti del Comitato comprensoriale della Val Venosta di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e di Landeck non solo mantengono un intenso scambio per molti anni, ma coltivano anche un’amicizia altrettanto lunga. Al ricevimento di inizio anno Anton Prantauer, il Presidente comprensoriale della Camera di commercio di Landeck ha ceduto suo mandato dopo otto anni a Michael Gitterle. I rappresentanti dell’economia della Val Venosta ringraziano Prantauer per il suo energico impegno a favore dell’economia.
Il presidente precedente del comprensorio Anton Prantauer si è soffermato su importanti risultati: “Per me, questi includono l’introduzione dell’apprendistato con il diploma di maturità o lo sviluppo del corso universitario in economia, salute e turismo sportivo a Landeck. Lo scambio su temi di attualità con gli imprenditori per me è sempre stato molto arricchente, soprattutto anche con i nostri amici della Val Venosta”, ha detto Prantauer.
Grazie: per quello che è stato realizzato e per l’amicizia
“Anton Prantauer è stato un partner affidabile. Abbiamo spesso avuto uno scambio di opinioni con lui e gli altri rappresentanti del Comitato comprensoriale di Landeck su questioni di attualità. Il risultato non è stato solo una collaborazione proficua, ma si sono sviluppate anche molte amicizie”, ha detto Karl Pfitscher, presidente comprensoriale di SWR-EA del Comprensorio della Val Venosta.
Le sfide principali per Landeck: sviluppo del turismo, carenza di personale specializzato e digitalizzazione
Il nuovo presidente del comprensorio di Landeck Michael Gitterle vuole dedicarsi alle sfide sviluppo del turismo, carenza di personale specializzato e digitalizzazione e trovare anche soluzioni innovative. “Quando si parla di digitalizzazione, dobbiamo creare una percezione positiva su questo argomento”, afferma Gitterle. I rappresentanti dell’economia della Val Venosta sono grati per un’ulteriore collaborazione e uno scambio di idee su questi temi.