Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige: l’Alto Adige ha bisogno di stabilità e di una Giunta provinciale che si basi sul lavoro svolto con coraggio, lungimiranza e dedizione e sviluppi ulteriormente questa provincia ospitale.
Per quanto riguarda l’economia altoatesina, le elezioni provinciali hanno chiaramente così dimostrato: gli abitanti dell’Alto Adige si sono espressi contrari ad un’ulteriore polarizzazione e nel contempo hanno palesato anche un grande desiderio: l’Alto Adige ha bisogno, ora, di stabilità e con essa anche di una Giunta provinciale che si basi sul lavoro svolto con coraggio, lungimiranza e dedizione e che sviluppi ulteriormente questa provincia ospitale, per il bene di tutti.
Per ottenere successo, sono necessarie condizioni generali favorevoli, che consentano, un’attività economica sostenibile per le generazioni future. „Proprio per questo abbiamo bisogno di una Giunta provinciale solida che garantisca condizioni generali stabili e che ponga, quindi, le basi che possano, in maniera positiva, sviluppare ulteriormente la nostra provincia“, ribadiscono i Presidenti delle Associazioni economiche di categoria.
Per quanto concerne le condizioni generali, gli sgravi fiscali rappresentano lo strumento più efficiente per sostenere questo sviluppo positivo. Di questo ne è convinta, da sempre, l’economia. „La Politica, in questo ambito, ha mantenuto le promesse fatte e soprattutto nel Presidente della Provincia Arno Kompatscher, in merito alle numerose ed importanti richieste inerenti l’Alto Adige, avevamo un interlocutore fidato“, sottolinea Hannes Mussak, Presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.
Rafforzare l’economia deve rimanere una priorità.
I rappresentanti economici dell’Alto Adige si augurano per il futuro soprattutto una Giunta provinciale stabile che si basi sul lavoro svolto con coraggio, lungimiranza e dedizione e che sviluppi ulteriormente l’Alto Adige. „Rafforzare l’economia deve rimanere, anche per l‘avvenire, una priorità della futura Giunta provinciale. Una politica economica favorevole rafforza anche il sistema sociale. Di ciò ne traggono beneficio tutti “, così Mussak.