noi viaggiamo con l’elettrico

La campagna “eTestDays” porterà a luglio la mobilità elettrica nelle aziende altoatesine.

Queste potranno convincersi dell’idoneità, dei vantaggi e del fascino di questa tecnologia innovativa.

Possono partecipare tutte le aziende che nel periodo dal 1° al 24 giugno manifestino il loro interesse su www.greenmobility.bz.it. Tra le aziende interessate saranno selezionate quelle alle quali verrà messa a disposizione un’auto elettrica per quattro giorni tra il 19 luglio e il 3 agosto. La campagna vede la partecipazione di costruttori come Jaguar, Porsche, BMW, Mercedes, VW, Renault o Nissan, con diversi tipi di veicoli (auto elettriche a batteria e ibridi plug-in).

La partecipazione agli eTestDays è gratuita per le aziende; solo i costi dell’energia per i processi di ricarica nelle aree private o aziendali sono a carico dell’azienda. Chi desidera ricaricare il veicolo presso una stazione di ricarica pubblica Alperia riceverà una tessera gratuita per tutta la durata della campagna.

La campagna eTestDays è stata lanciata dalla Provincia di Bolzano attraverso l’iniziativa Green Mobility e con il contributo di Alperia e delle casse rurali Raiffeisen. Inoltre viene sostenuta da Südtiroler Wirtschaftsring Economia Alto Adige (swr-ea) dalle altre associazioni di categoria (Assoimprenditori Alto Adige, Unione commercio turismo servizi Alto Adige, Confartigianato imprese, Unione albergatori e pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV), Unione provinciale degli artigiani e delle piccole imprese (CNA-SHV) e Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi (SBB) e dalla Camera di Commercio di Bolzano. I veicoli elettrici, soprattutto per le aziende, rappresentano una valida alternativa ai motori a combustione.

 

Author: SWR