La Presidenza di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige ha incontrato il Presidente della Provincia Arno Kompatscher per un confronto.
L’economia è volano di prosperità e motore di sviluppo. Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige è quindi fortemente contraria ai disfattisti.
„Ora quando l’economia va bene vengono fatte di nuovo richieste per un limite massimo: per esempio nell’ambito del turismo o del traffico di transito. Solo qualche anno fa la crisi ci ha procurato parecchie preoccupazioni“ ha sottolineato Leo Tiefenthaler, Presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige. Grazie alla notevole assiduità degli imprenditori, alle coraggiose decisioni politiche e alle condizioni favorevoli siamo riusciti a sostenere la ripresa economica.
„Ci siamo incontrati spesso con i rappresentanti della politica, specialmente con l‘Assessore provinciale all’economia Arno Kompatscher, per operare insieme sulle condizioni generali che alla fine recano beneficio a tutti gli altoatesini“, così Tiefenthaler.
Una ripresa economica positiva rafforza il sistema sociale
Una ripresa economica positiva crea occupazione, che a sua volta rafforza il sistema sociale. Questo lo ritiene anche l‘Assessore provinciale all’economia Arno Kompatscher il quale sottolinea che „lo sviluppo positivo si riflette anche nel bilancio provinciale. Grazie alle entrate fiscali aggiuntive la Provincia dispone, per il 2018, di più fondi su diversi capitoli.“
L’economia è contraria ai disfattisti
Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige, proprio per questo motivo, è fortemente contraria ai disfattisti. „Sarebbe un grave errore se ora ponessimo un freno al coraggio degli imprenditori. Al contrario dovremmo giovarci di questo entusiasmo, quale ulteriore trampolino di lancio per sviluppare insieme, in maniera ulteriore, l’Alto Adige“, così Tiefenthaler.