Nuovo volto in swr-ea

Andreas Mair nuovo Direttore di swr-ea

Con il 1 gennaio Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (swr-ea) ha un nuovo Direttore, Andreas Mair. “Proveniente da un’associazione membro di swr-ea Andreas Mair porta esperienza e sensibilità per le problematiche dei vari settori e fungerà come punto d’incontro tra i membri delle varie associazioni sia a livello provinciale che a livello locale. Così swr-ea potrà, anche in futuro, essere un forte e comune portavoce per l’economia” afferma il Presidente Leo Tiefenthaler.

Il nuovo Direttore negli ultimi sei anni è stato il segretario provinciale dell’Unione giovani agricoltori sudtirolesi (SBJ). “Nell’Unione giovani agricoltori sudtirolesi ho potuto comprendere l’attività all’interno di un’Associazione di categoria e apprendere l’importanza del lavoro in rete. Quale membro della “Junge Wirtschaft” ho sempre avuto a cuore sostenere la collaborazione tra le singole Associazioni giovanili, mettendo in risalto i punti di forza dei singoli membri”, afferma Mair in una prima presa di posizione.

Andreas Mair succede ad Alexandra Silvestri, che dopo quattro anni di attività presso swr-ea a dicembre ha lasciato l’incarico per altri motivi professionali. “In particolare con l’unione di SWR e USEB in una piattaforma comune nel 2016 è riuscito un passo molto importante. Anche la collaborazione a livello locale e lo scambio tra i Comitati comprensoriali sono stati intensificati. In questo modo sono state poste importanti basi sulle quali ora si proseguirà. Per questo va a lei un grande ringraziamento”, sottolinea il Presidente Tiefenthaler in conclusione.

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige è la piattaforma comune delle sei Associazioni di categoria più rappresentative dell’Alto Adige: Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds-unione), Unione albergatori e pubblici esercenti Alto Adige (HGV), Confartigianato imprese (lvh.apa), Assoimprenditrori Alto Adige, Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi (SBB) e Associazione liberi professionisti altoatesini.

 

 

 

 

 

 

Author: SWR