L’Unione giovani agricoltori dell’Alto Adige assume la guida della Giovane Economia

L’Unione giovani agricoltori dell’Alto Adige ha assunto la presidenza della Giovane Economia all’interno di Economia Alto Adige – Südtiroler Wirtschaftsring durante la riunione del 25 gennaio presso il Summit Mountain Club di Racines.  L’evento è servito anche per il team building e la pianificazione per il 2025.

Il 2025 sarà dedicato al tema “Il valore dell’economia per l’Alto Adige”. Quest’anno, la Giovane Economia intende sottolineare il contributo dell’economia alla società e l’importanza dell’imprenditorialità per il futuro dell’Alto Adige.

Tema annuale 2025: Il valore dell’economia per l’Alto Adige

Sotto questo motto verranno realizzate diverse iniziative ed eventi per rendere più visibile l’importanza dell’economia locale. Il nuovo presidente della Giovane Economia è Raffael Peer, presidente dell’Unione giovani agricoltori dell’Alto Adige. Egli sottolinea l’importanza del tema annuale scelto: “Molti danno la colpa all’economia per varie sfide in Alto Adige, che si tratti di traffico intenso, inquinamento ambientale o aumento dei prezzi. Ma spesso si dimenticano tutti gli aspetti positivi che l’economia ha creato per il nostro Paese: Posti di lavoro, innovazione, prosperità e sicurezza sociale. È proprio per questo che abbiamo deciso il tema annuale ‘Il valore dell’economia per l’Alto Adige’ – per rendere più visibile questo contributo e sensibilizzarlo.”

Sono previsti diversi incontri con i responsabili politici ed economici, oltre al cocktail estivo che si terrà il 10 luglio. L’obiettivo è quello di rafforzare l’importanza dell’economia in Alto Adige.

La Giovane Economia Alto Adige è una fusione delle seguenti organizzazioni giovanili delle cinque maggiori associazioni imprenditoriali dell’Alto Adige: Giovani Albergatori, Giovani Imprenditori” di Confindustria Alto Adige, Giovani nell’Unione, Giovani Artigiani, L’Unione giovani agricoltori”. Dall’anno scorso la giovane economia fa parte di Economia Alto Adige – Südtiroler Wirtschaftsring.

Author: SWR