Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e Alperia hanno firmato un contratto quadro per la fornitura di gas naturale. Nello specifico, si tratta di Green Gas. La collaborazione tiene così conto anche della sostenibilità ambientale.
Il contratto quadro garantisce alle aziende aderenti a Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige, Unione Albergatori e Pubblici Esercenti, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, Assoimprenditori Alto Adige, Associazione dei liberi professionisti altoatesini e Confartigianato Imprese uno sconto calcolato sulla base del proprio consumo annuale.
“Accanto alla rinegoziazione delle condizioni, anche la sostenibilità è stata un criterio decisivo per la stipula di questo accordo con Alperia”, sottolinea Hannes Mussak, Presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige. Altri vantaggi di questa partnership sono il radicamento al territorio di Alperia, la sua vicinanza alle aziende tramite persone di riferimento sul posto e la possibilità di un confronto diretto con le associazioni di categoria.
“Vogliamo sostenere le aziende altoatesine e contribuire concretamente alla promozione dello sviluppo economico sostenibile su scala locale” afferma Giovanni Filippi, Chief Operating Officer di Alperia Smart Services. “Oltre a ciò il contratto è caratterizzato dal fatto che con il Green Gas Alperia si impegna a compensare le emissioni di gas serra generate dalla combustione con progetti certificati a tutela del clima”.
In questo ambito Alperia sostiene soprattutto i progetti che puntano al miglioramento dell’efficienza energetica, alla produzione sostenibile di energia pulita o al rimboschimento. Il processo verso la neutralità climatica del Green Gas di Alperia è confermato ufficialmente di anno in anno da TÜV NORD, rinomato ente di certificazione indipendente.
Per ulteriori informazioni le aziende associate possono rivolgersi al servizio clienti o all’Energy Point di Alperia più vicino a loro, oppure alla persona di riferimento della propria associazione.