Il completamento della circonvallazione nord-ovest è di enorme importanza e un vero e proprio miglioramento della qualità della vita degli abitanti di tutto il Burgraviato e per tutti i settori economici. Dopo la recente decisione del Tribunale Amministrativo Regionale, non c’è più tempo da perdere.
“Ora che il Tribunale Amministrativo Regionale ha aggiudicato l’appalto per l’ulteriore costruzione della circonvallazione Nord Ovest 2° lotto a un gruppo impresa, non c’è più tempo da perdere e si devono prendere tutte le misure necessarie per avviare i lavori di costruzione”, afferma Hannes Gamper, presidente del comprensorio di SWR-EA del Burggraviato.
Progetti come questi sono un vero e proprio miglioramento della qualità della vita degli abitanti di tutto il Burgraviato e per tutti i settori economici: migliorano in modo decisivo la situazione del traffico intorno a Merano, ai comuni circostanti e alla Val Passiria, che da anni è tesa e imprimono nuovi impulsi all’economia.
“Ora è giunto il momento di iniziare la costruzione il più rapidamente possibile, perché il tempo di costruzione di un progetto infrastrutturale unico nel suo genere è ancora di circa cinque anni e mezzo”, sottolinea Gamper.